Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per celebrare la vittoria del suo quinto titolo mondiale in carriera, Lewis Hamilton ha scelto di abbandonare temporaneamente il suo numero portafortuna, il 44. Nelle FP1 a Yas Marina sul musetto della sua Mercedes W09 ad Abu Dhabi campeggiava il numero 1.
Dal 2015, ciascun pilota in attività in F1 ha diritto a scegliere un numero identificativo, che resterà lo stesso fino alla fine della loro carriera. L'unica eccezione spetta al campione del mondo: chi vince il mondiale ha il diritto di scegliere se mantenere la stessa numerazione di sempre o optare per il numero 1 per la stagione successiva.
Hamilton ha finora sempre scelto di mantenere il 44: ha usato questo numero nelle stagioni da campione del mondo in carica dall'introduzione della nuova regola, nel 2015, 2016 e 2018. L'altro iridato di questi ultimi anni, Nico Rosberg, si è ritirato subito dopo aver colto l'iride e non si è quindi trovato davanti a questo dubbio.
Da quanto si apprende dalla Mercedes, Hamilton ha chiesto e ottenuto dalla FIA il permesso di mettere il numero 1 sul musetto della propria vettura al posto del 44, numerazione con la quale è però iscritto alla corsa. Hamilton ad Abu Dhabi indosserà poi un casco celebrativo sui toni dell'oro.