Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior tempo per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2018 di Formula 1. 1'37"326 è il crono colto dal pilota della Mercedes. Le FP2, è bene ricordarlo, sono fondamentali per raccogliere dati indicativi, trattandosi dell'unica sessione disputata allo stesso orario in cui hanno luogo qualifiche e gara. Bottas ha preceduto i due driver della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, e il campione del mondo 2018, Lewis Hamilton.
Quinta e sesta posizione per i due piloti della Ferrari, Kimi Raikkonen, all'ultima partecipazione ad un weekend di gara con la Rossa, e Sebastian Vettel. Segue Romain Grosjean, della Haas, davanti al tedesco della Renault, Nico Hulkenberg; completano la top ten il compagno di squadra di Grosjean, Kevin Magnussen, e Esteban Ocon, della Force India, ufficializzato oggi come terzo pilota della Mercedes per il prossimo anno.
Undicesima posizione per Pierre Gasly, della Toro Rosso, davanti allo spagnolo della Renault, Carlos Sainz, e a Fernando Alonso, che ad Abu Dhabi chiuderà la sua carriera in Formula 1, cominciata nell'ormai lontano 2001. Quattordicesimo è il messicano della Force India, Carlos Sainz; seguono Charles Leclerc, della Sauber, e Brendon Hartley, in forza alla Toro Rosso. Chiudono lo schieramento Marcus Ericsson, della Sauber; Stoffel Vandoorne, della McLaren; e i due piloti della Williams, Lance Stroll e Sergey Sirotkin.