F1, Giovinazzi: "Ho visualizzato il giro ed ho ottenuto il 7° tempo"

F1, Giovinazzi: "Ho visualizzato il giro ed ho ottenuto il 7° tempo"
Pubblicità
Antonio Giovinazzi ringrazia i meccanici dell'Alfa Romeo per avergli permesso di disputare la Q3, e spera di chiudere anche la gara in top ten per dimostrare di meritare il rinnovo per il 2022
4 settembre 2021

Attraverso Sky Sport F1, Antonio Giovinazzi ha commentato la sua grande prestazione nelle qualifiche del Gran Premio d'Olanda, proprio nei giorni in cui il suo sedile sembra essere messo a rischio da Alexander Albon e Nick De Vries

“Già da ieri siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale così come accaduto a Monaco quando sin dal venerdì siamo stati stabilmente in top 10”.

L'italiano spiega i momenti concitati durante le FP2, quando un dado sembrava impedirgli di tornare in pista. “Devo ringraziare il team per il lavoro che ha compiuto durante la Q2. Abbiamo avuto un problema con un dado nell’anteriore destra e non riuscivamo a svitare la ruota. Siamo stati fortunati con l’interruzione con bandiera rossa, ma i ragazzi non hanno mai mollato e siamo riusciti ad entrare in Q3".

Proprio per aver risolto il problema in tempi record, Giovinazzi dedica l'aver eguagliato la sua miglior qualifica in Formula 1 ai suoi meccanici, e spiega come ha fatto a rimanere concentrato. 

"Il mio ultimo giro è stato il mio modo per ringraziare il team per quanto ha fatto. Ho visto che tutti i ragazzi stavano dando il massimo. Il mio preparatore mi ha detto di stare tranquillo e rimanere concentrato ed è quello che ho fatto. Ho visualizzato il giro e sono riuscito ad ottenere il settimo tempo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità