Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Antonio Giovinazzi, nuovo terzo pilota della Ferrari, si è cimentato per la prima volta al volante di una monoposto della scuderia di Maranello. L'alfiere italiano ha condotto un test al volante della SF15-T a Fiorano: scopo della prova - organizzata con il benestare della FIA - è la comparazione dei dati ottenuti al simulatore con quelli registrati in pista.
«È stata una grande emozione per me; era la mia prima volta al volante di una vettura di Formula 1 - ha spiegato Giovinazzi -. Da italiano, girare in pista su una Ferrari è un'esperienza fantastica. I test sono stati molto interessanti e le procedure da seguire sono molteplici. I ragazzi del team, però, sono stati gentilissimi e questo ha reso le cose più facili». Giovinazzi proseguirà il lavoro al volante della SF15-T anche nella giornata di oggi.
Giovinazzi, 23 anni, si è battuto fino all'ultimo con Pierre Gasly per il titolo mondiale GP2 dello scorso anno, finito nelle mani di quest'ultimo ad Abu Dhabi. Il pilota italiano, originario di Martina Franca, è stato scelto come terzo pilota della Ferrari a fine 2016, qualche mese dopo aver provato il simulatore della Ferrari a Maranello.