F1. Giornata positiva per la Ferrari in Messico: bene Sainz, Leclerc in salita dopo l'incidente di Bearman in FP1

F1. Giornata positiva per la Ferrari in Messico: bene Sainz, Leclerc in salita dopo l'incidente di Bearman in FP1
Pubblicità
La Scuderia Ferrari porta a termine una prima giornata del Gran Premio del Messico molto positiva, soprattutto per Carlos Sainz. In leggera difficoltà Charles Leclerc che ha dovuto attendere le FP2 per scendere in pista dopo aver lasciato la sua SF-24 ad Oliver Bearman, coinvolto in un contatto con Albon nelle FP1
26 ottobre 2024

“Nel complesso la mia è stata una giornata positiva, visto che sono riuscito a completare il programma concordato e a lavorare sul bilanciamento e l’assetto, specie nella prima sessione” ha commentato Carlos Sainz al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Messico 2024. “Nella seconda abbiamo dovuto girare con la C4 il che ci ha permesso di raccogliere dati utili soprattutto in configurazione gara per quel che riguarda il passo. Il turno di sabato sarà molto importante per lavorare in prospettiva qualifica perché sicuramente lì c’è margine per migliorare, anche se l’inizio di oggi è stato incoraggiante” ha chiosato il madrileno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Giornata non facile per quanto mi riguarda. Era previsto che non girassi nella prima sessione, perché nella seconda avremmo avuto 30 minuti in più ma purtroppo quella mezz’ora è andata praticamente persa a causa della bandiera rossa causata dall’uscita di pista di George Russell. Purtroppo, sono cose che capitano e ora non ci resta che lavorare al meglio per cercare di massimizzare il nostro risultato in qualifica visto che le posizioni di partenza sono importanti su questa pista. Il passo è sembrato buono fin dal primo giro che ho fatto in macchina, e questo rende ancora più importante assicurarsi una buona piazzola sulla griglia domani” ha aggiunto Charles Leclerc che ha lasciato la sua monoposto nelle mani di Oliver Bearman nelle FP1.

Purtroppo, la mia sessione di libere non è andata come speravo visto che fosse stata interrotta quasi subito dall’incidente con Alex Albon. È stato un peccato perché questa è una bella pista su cui guidare e avevo come obiettivo quello di aumentare la mia conoscenza della SF-24. Purtroppo, sono cose che nelle corse possono succedere; ora attendo di vedere il livello della prestazione della squadra nelle qualifiche di domani” ha chiosato il rookie della Scuderia Ferrari che il prossimo anno diventerà pilota ufficiale della Haas.

Da Moto.it

Pubblicità