F1 Germania 2013: al Nurburgring tra tragedia e comicità

F1 Germania 2013: al Nurburgring tra tragedia e comicità
Pubblicità
Nel corso del GP di F1 di Germania due singolari incidenti hanno causato un pericolo alla gara del Nurburgring. Nessuna conseguenza fortunatamente, ma poteva andare molto peggio
7 luglio 2013

 

Nel corso del GP di F1 di Germania una sosta ai box ha visto verificarsi un’incredibile incidente. Mentre infatti Mark Webber con la Red Bull, è rientrato ai box per effettuare il cambio gomme, i meccanici gli hanno fissato male la gomma posteriore destra, la quale, alla ripartenza dell’australiano, si è staccata andando così a colpire un incolpevole cameraman posizionato poco più avanti.

L’insieme costituito da gomma e cerchio rotola quindi verso il lato dei box, andando poi ad impuntarsi e a colpire un cameraman, che però ne esce fortunatamente senza gravi conseguenze. Un incidente di gara dovuto forse all’eccessiva fretta, ma che poteva avere costose conseguenze.

Ma questo non è stato l’unico inconveniente alla sicurezza nel corso del GP di F1 di Germania. Ed eccoci alla parte comica del GP: una Marussia lasciata in folle da Bianchi dopo una rottura è infatti scivolata all’indietro invadendo la pista, senza però causare conseguenze, ma creando un grande potenziale pericolo mentre le monoposto sopraggiungevano.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità