F1. George Russell: "Se in Ungheria e Spa saremo veloci, lo saremo per il resto della stagione"

F1. George Russell: "Se in Ungheria e Spa saremo veloci, lo saremo per il resto della stagione"
Pubblicità
George Russell approda in Ungheria con la voglia di riscattarsi dal ritiro di Gran Bretagna e alla ricerca di conferme dalle ottime prestazioni dimostrate in pista dalla Mercedes di recente
18 luglio 2024

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 raggiunge Budapest per il Gran Premio d’Ungheria 2024, tredicesimo appuntamento stagionale. George Russell affronterà questo weekend con la voglia di riscattarsi dopo il ritiro per un problema alla sua W15 mentre era in lotta per la vittoria, conquistata dal compagno Lewis Hamilton, a Silverstone e partiva dalla pole position. Sicuramente, il numero #63, come tutta la Mercedes, sarà in cerca di conferme dopo le brillanti prestazioni dimostrate già in Austria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Questo campionato è già molto avanti e Norris si trova in una seconda posizione piuttosto solida ma credo comunque che l’obiettivo per il resto dell’anno sia solo quello di cercare di vincere quante più gare possibili” ha esordito George Russell. “Naturalmente, abbiamo colmato questo divario in modo massiccio. Abbiamo disputato due ottime gare nelle ultime quattro in calendario, ma comunque Verstappen ne ha vinte due di queste gare; è arrivato secondo a Silverstone e avrebbe dovuto arrivare secondo anche in Austria. Anche per loro non è stato un brutto periodo, ma noi siamo senza dubbio più vicini che mai. Dobbiamo solo vedere qui in Ungheria e poi a Spa a che punto siamo. Secondo me, se saremo veloci in questi due weekend, lo saremo ovunque”.

Per questo fine settimana useremo lo stesso motore di Silverstone. Alla fine, si era trattato solo di una perdita d’acqua, facendo si che la power unti non ne ricevesse a sufficienza. Lo abbiamo capito e credo che il team si fosse accorto già dal secondo o terzo giro che le temperature stavano diventando sempre più alte e che di conseguenza stavamo perdendo potenza” ha spiegato l’alfiere Mercedes, chiarificando quali fossero state le effettive cause del suo ritiro in Gran Bretagna. “È stato un vero peccato, ma come ha detto anche Lewis, ora siamo in una posizione fantastica. Ci batteremo di nuovo e sono fiducioso che avremo ancora una volta l’opportunità di vincere”.

Non ci sono stati chissà quali grandi cambiamenti nell’organizzazione della Mercedes, e bisogna dare il merito a Toto per aver creduto nei suoi collaboratori e aver dato loro la possibilità di fare ciò che sanno fare meglio” ha aggiunto George Russell. “Credo che questo sia un aspetto che ci distingua da molte altre squadre. Finora sembra che abbiamo fatto un ottimo lavoro in questo senso. Speriamo, dunque, di poter continuare questo viaggio” ha chiosato il numero #63.

Pubblicità