F1, Ferrari Venerdì di alti e bassi

F1, Ferrari Venerdì di alti e bassi
Pubblicità
Carlos Sainz teme che la Ferrari faticherà come la scorsa settimana in qualifica, mentre Charles Leclerc è felice per la conferma della SF21 nella simulazione del passo gara
2 luglio 2021

Alti e bassi per la Ferrari nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Austria. Infatti se al mattino Charles Leclerc e Carlos Sainz avevano chiuso le Fp1 alle spalle di Max Verstappen, nel pomeriggio sono finiti fuori dalla top ten però confermando i progressi di sette giorni fa nella simulazione gara.

Proprio il passo indietro nelle PL2 nonostante qualche goccia di pioggia preoccupa Carlos Sainz, che ai microfoni di Sky Sport F1 ha lanciato un campanello d'allarme in vista delle prove ufficiali di domani.

"In qualifica si spinge tanto a piena velocità su questa pista. Anche se siamo forti nelle curve, l’80% del circuito si fa al massimo e per questo siamo un po’ indietro". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Bicchiere mezzo pieno invece per Charles Leclerc che intervistato da Sky Sport F1, ha espresso la sua preoccupazione per il comportamento della SF21 sul giro secco con le mescole più morbide portate dalla Pirelli per la seconda gara al Red Bull Ring, ma è soddisfatto per il suo long run con le soft. 

“Non credo che ancora siamo riusciti a capire del tutto come fare funzionare le gomme in modo ottimale. “Dobbiamo lavorare ancora su questo aspetto, però nel complesso credo che sia stata una buona giornata. Il passo gara è forte come era la settimana scorsa. Sul ritmo qualifica invece stiamo ancora lavorando".

 

Pubblicità