F1. Ferrari-UniCredit: ecco quando e dove incontrare Lewis Hamilton e Charles Leclerc a Milano

F1. Ferrari-UniCredit: ecco quando e dove incontrare Lewis Hamilton e Charles Leclerc a Milano
Pubblicità
Ferrari, in collaborazione con il nuovo sponsor UniCredit, ha annunciato quando e dove sarà possibile incontrare Lewis Hamilton e Charles Leclerc a Milano
13 febbraio 2025

Lo aveva anticipato Benedetto Vigna, CEO della Ferrari, all’evento di presentazione della partnership con il nuovo sponsor UniCredit, a cui ha presenziato anche Automoto, che Milano sarebbe stata la sede di un grande appuntamento. Quello del primo incontro ufficiale tra i tifosi della Scuderia e i due piloti, Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova coppia di piloti, composta da Leclerc, arrivato al suo settimo anno in Rosso, ed Hamilton, che il 16 marzo a Melbourne disputerà il suo primo Gran Premio con la Ferrari, verrà presentata ufficialmente a Milano il 6 marzo in un evento che si terrà presso Piazza Castello. Dopo il preannunciato bagno di folla, i due torneranno a Maranello per preparare i bagagli in vista della partenza per l’Australia. Solamente lì si avranno dei primi concreti riscontri su quello che potrebbe attendere il Cavallino Rampante in questa nuova stagione di Formula 1.

La speranza è quella di seguire lo slancio positivo che ha portato la Ferrari a solamente a quattordici punti dalla McLaren, che ha poi conquistato ad Abu Dhabi il titolo Costruttori. L’ottimismo nella sede di Maranello è alle stelle, non solo per la presenza del sette volte campione del mondo che ha parlato alla squadra per la prima volta in italiano, ma soprattutto per la SF-25. La monoposto verrà svelata in toto la sera del 18 febbraio, in seguito all’evento organizzato dalla Formula 1 per la presentazione congiunta delle livree 2025.

Il giorno successivo Lewis Hamilton e Charles Leclerc percorreranno i primi chilometri a bordo della SF-25 sull’iconico tracciato di Fiorano. Poi sarà tempo di volare in direzione Bahrain dove si terranno i test prestagionali. Appuntamento per il 6 marzo a Milano per l’evento organizzato da Ferrari e Unicredit ed infine si inizierà a fare sul serio con il primo Gran Premio dell’anno.

Pubblicità