Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lewis Hamilton ha dichiarato di essere stato rivitalizzato dalla nuova avventura in Ferrari. Ma a sembrare veramente rinato è Charles Leclerc. Oltre a più di un chilo di muscoli messi in questa pausa invernale, il monegasco ha mostrato una nuova luce in volto. Chiaro sintomo che per lui le chance di lottare per il titolo sono più che vive, tutto merito della nuova SF-25.
La sfida è iniziata. McLaren era ancora sul palco dell’O2 di Londra, all’evento delle presentazioni congiunti delle livree, quando la Scuderia Ferrari ha tolto i veli alla nuova monoposto. In tutta la sua bellezza, la SF-25 è stata finalmente mostrata al mondo con le nuove scelte tecniche. Scelte che hanno riempito di ottimismo Charles Leclerc che non vede l’ora di scendere in pista nella mattinata di domani, quando avrà lo shakedown sull’iconico tracciato di Fiorano.
“Sono estremamente carico per il lancio della SF-25. Ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest'anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titolo Piloti”.
“In squadra è arrivato Lewis con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione. Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto per affrontare la nuova stagione e non vedo l'ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Scuderia Ferrari HP al vertice” ha chiosato Charles Leclerc.