Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambiamento improvviso nell'organigramma della Ferrari: stando a quanto riportato da Il Giornale, il responsabile della progettazione delle power unit della scuderia, Lorenzo Sassi, sarebbe stato rimosso dall'incarico. La decisione sarebbe stata presa direttamente da Marchionne, che vorrebbe coinvolgere il tecnico in un progetto nel gruppo FCA.
Sassi, da 11 anni nell'organico della Ferrari, era da tempo il fidato braccio destro dell'attuale direttore tecnico del team, Mattia Binotto. Così come Binotto, anche Sassi faceva parte della nuova leva di ingegneri italiani voluti in posizioni chiave da Marchionne per il nuovo corso del team.
C'è la mano di Sassi dietro alla power unit aggiornata che dovrebbe fare il suo debutto sulla SF70H a Silverstone, in occasione del Gran Premio della Gran Bretagna: il rinnovato propulsore dovrebbe garantire una maggiore potenza.
Al momento non è arrivato nessun commento della Ferrari in merito a questa notizia. Forse se ne saprà di più nel weekend di gara al Red Bull Ring.