Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
All'indomani del Gran Premio di Montecarlo, arriva una notizia clamorosa dalla Ferrari: Simone Resta, chief designer della scuderia di Maranello, lascerà la Rossa il 31 maggio per passare all'Alfa Romeo Sauber. Viste le sinergie tra i due team, il periodo di inattività di Resta sarà breve: diventerà il direttore tecnico della scuderia di Hinwil a partire dal 1 luglio.
Resta, 47 anni, si è laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Bologna. Nel 1998 Resta è entrato a far parte del laboratorio di ricerca e sviluppo della Minardi; nel 2001 il passaggio in Ferrari, in qualità di capo progettista. Nel 2006 è diventato responsabile del dipartimento di ricerca e sviluppo, mentre nel 2012 è stato promosso Deputy Chief Designer. Dal 2014 era capo progettista.
Resta in Sauber andrà a sostituire Jorg Zander, il cui rapporto con il team di Hinwil si è interrotto il mese scorso. L'arrivo di una figura di questa caratura contribuirà sicuramente allo sviluppo futuro della scuderia, legata ad Alfa Romeo da una partnership al momento commerciale.