Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato il suo team radio con cui sembrava non essere d'accordo con la strategia scelta nel finale del Q2, e dare la responsabilità alla Ferrari per l'eliminazione.
"C'era tanta adrenalina e ho esagerato. Avevo la sensazione di poter andare in Q3, dopo il grande lavoro della squadra. Abbiamo provato a ribaltare la situazione ma non c'è stato nessun miracolo"
Il monegasco spiega che riteneva un errore aver fatto il secondo tentativo in anticipo rispetto agli altri team. "Abbiamo pagato il fatto di aver montato le intermedie prima degli altri, ma arrivando ai box ho visto che era arrivata la pioggia. E' facile dirlo dopo, ma in quel momento bisognava fare così".
Leclerc spera che domani non piova visto che la Ferrari ha scelto un assetto per la gara d'asciutto "Vediamo domani se non pagano le soluzioni che abbiamo adottato, con pista asciutta il nostro lavoro ci può aiutare. Sarà una gara molto difficile, le condizioni non cambieranno dal punto di vista del meteo. Speriamo di essere più fortunati e di fare una bella gara".
Invece Carlos Sainz sempre a Sky Sport F1, ha dichiarato che non si aspettava una Ferrari così in difficoltà sul bagnato. "Non so spiegare cosa è accaduto, ma è un weekend molto difficile. Non trovavo il grip con la pioggia, strano perchè avevo un buon feeling a Imola con la pioggia: qui però non riusciamo ad andare forte".
Sainz teme che se la gara non sarà con l'asciutto, la Ferrari faticherà ad andare a punti. "Oggi è stata una giornata difficile, a me piace la pioggia e piace guidare in queste condizioni. Dovremo analizzare i motivi. Vedremo per la gara, dobbiamo trovare qualcosa di grosso per andare più forte sul bagnato, altrimenti rischiamo di ripetere quanto fatto in qualifica e stare fuori dalla top 10. Sono sicuro che il team lavorerà tanto per aiutarci".