Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Abbiamo sistemato gran parte del problema del bouncing ed è più semplice per i piloti sentire la macchina e gestirla” ha esordito Frédéric Vasseur commentando le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2024, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, ai microfoni di Sky Sport F1. “Siamo in condizioni migliori rispetto a Silverstone, ma dobbiamo recuperare in termini di sviluppo, spingere di più e crescere anche in termini di carico aerodinamico, ma almeno il bouncing è sotto controllo questo weekend” ha proseguito il team principal della Scuderia Ferrari.
“Non è stata una sessione semplice, ma credo che non lo sia stata per nessuno, se non per la McLaren, che ha fatto un ottimo lavoro e ha meritato la prima fila. Abbiamo fatto tutte le libere con la temperatura della pista a 60°, mentre in qualifica ce n’erano 20 di meno e non è stato semplice da gestire per il team e per i piloti” ha proseguito il francese. “Penso che la temperatura domani sarà molto più alta e dovremo cercare di gestirla. Sarà un’opportunità per noi perché con un degrado più alto potremo superare e rimontare, ma sarà da vedere perché ieri con Charles non abbiamo provato la simulazione gara e abbiamo fatto solo uno stint con Carlos, ma nel complesso da inizio anno siamo andati piuttosto bene da quel punto di vista”.
“Siamo stati molto vicini in termini di assetto con entrambe le macchine, e non penso che questo abbia fatto la differenza. C’è poi lo stile dei piloti che richiede degli aggiustamenti marginali. Credo sia stato più l’errore di ieri che probabilmente ha messo Charles nella posizione di dover inseguire da stamattina” ha chiosato Frédéric Vasseur, che vedrà Carlos Sainz partire dalla quarta casella nella griglia di partenza della gara di domani, mentre il monegasco scatterà dalla sesta posizione, alle spalle del suo futuro compagno di squadra, Lewis Hamilton.