Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I due piloti titolari della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono confermatissimi anche per il 2022. Ma qual è la situazione sul fronte delle riserve? A sciogliere i dubbi ha pensato Mattia Binotto, nel corso della consueta chiacchierata con i giornalisti prima delle feste natalizie. Antonio Giovinazzi, da diverso tempo terzo pilota, lo sarà anche il prossimo anno, ma solo per 12 gare, visto che il suo impegno in Formula E - ha firmato di recente con la Dragon Racing - gli impedirà di partecipare a tutti i weekend di gara.
A dividersi il compito con Giovinazzi sarà Mick Schumacher, terzo pilota per i restanti 11 fine settimana della stagione 2022 di Formula 1. Nel caso in cui uno dei titolari dovesse essere indisponibile in quelle occasioni, dunque, Schumacher svestirebbe i panni della Haas per abbigliarsi di rosso, come spera di fare in futuro. Ed effettivamente Binotto ha chiarito che la scelta di Mick non è casuale, visto che il figlio del Kaiser è tra i papabili per un posto a Maranello tra qualche tempo.
In caso di chiamata dalla Ferrari per sostituire Sainz o Leclerc, Schumacher sarebbe sostituito in Haas dal terzo pilota della scuderia americana, Pietro Fittipaldi, che subentrò a Romain Grosjean dopo l'incidente in Bahrain lo scorso anno. La divisione dei ruolo di riserva tra Giovinazzi e Schumacher è una buona notizia per entrambi. Se il secondo spera di restare nelle grazie della Ferrari, il primo rimane con un piede in F1, con l'obiettivo di ritagliarsi uno spazio sullo schieramento dopo l'addio forzato alla categoria a fine anno.