F1: Ferrari, la prima bandiera rossa del 2021 è di Charles Leclerc

Pubblicità
Charles Leclerc si è fermato in pista in Bahrain per un problema tecnico alla sua Ferrari SF21 le cui cause sono ancora da accertare
12 marzo 2021

È stato Charles Leclerc a causare la prima bandiera rossa della stagione 2021 di Formula 1, poco prima della fine della prima mattinata di lavoro con la Ferrari SF21 nei test pre-stagionalli in Bahrain. La causa non è riconducibile a Charles, visto che la SF21 si è ammutolita per un apparente calo di potenza, per cause ancora da accertare. Singhiozzi che non faranno piacere ai fan della Rossa, ma possono capitare all'inizio delle prove. Lo sa bene la Mercedes, visto che stamani Valtteri Bottas ha inanellato solo 5 giri per via della sostituzione della trasmissione sulla sua W12.

Mal comune, mezzo gaudio, insomma. E che la Ferrari potesse incappare in problemi di affidabilità non è una sorpresa. Quando si cerca la performance, non è facile trovare il giusto equilibrio tra potenza e tenuta del motore. È un compito delicato, che la Rossa cercherà di perfezionare in questi pochi giorni di collaudi prima del grande debutto della SF21 nel Gran Premio del Bahrain del 28 marzo. Nel pomeriggio Carlos Sainz si avvicenderà a Leclerc al volante della SF21, nella speranza di portare avanti il lavoro. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità