F1: Ferrari, la monoposto 2017 dedicata a Bianchi?

F1: Ferrari, la monoposto 2017 dedicata a Bianchi?
Pubblicità
Il nome della vettura 2017 della Ferrari sarebbe un omaggio al compianto Jules Bianchi: a lanciare l'indiscrezione un Tweet di Santander, sponsor della Rossa. Da Maranello arriva però la smentita
27 gennaio 2017

La nuova monoposto della Ferrari per la stagione 2017 di Formula 1 sarà presentata ufficialmente il 24 febbraio prossimo, ma arrivano già le prime indiscrezioni, almeno per quanto riguarda il nome della vettura.

Santander, sponsor della scuderia, ha diffuso un Tweet nella serata di ieri, che recitava quanto segue: «La nuova vettura della Ferrari si chiamerà SF17-JB. Sapete dirci in onore di quale pilota?».

Il riferimento è chiaro: la siglia sarebbe un omaggio a Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy scomparso tragicamente a 25 anni nel luglio del 2015 a seguito del gravissimo incidente occorsogli durante il Gran Premio del Giappone 2014.

Se questo fosse il vero nome della monoposto della Rossa di Maranello, non sarebbe il primo omaggio di questo genere: la vettura della Ferrari per la stagione 2003 si chiamava F2003-GA, in onore di Gianni Agnelli, scomparso nel gennaio di quell'anno.

Santander, però, ha prontamente cancellato il Tweet: che si tratti di un errore o di un'informazione fornita anzitempo? La Ferrari, dal canto suo, smentisce. «Questa notizia è infondata. Il modo più appropriato di ricordare Jules è dedicargli una via, come successo a Nizza», ha spiegato un portavoce al Corriere dello Sport.

Nizza, città natale di Bianchi, ha deciso di ricordarlo dedicandogli una strada, l'ex Rue du Sapin, nel quartiere dello stadio della squadra di calcio nizzarda. La cerimonia ha avuto luogo il 23 gennaio scorso. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità