Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Meno di ventiquattro ore fa la Scuderia Ferrari ha presentato la nuova monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz disputeranno questa stagione di Formula 1, ormai alle porte con i test prestagionali previsti la prossima settimana (dal 21 al 23) in Bahrain. La SF-24 ha avuto già ieri il suo battesimo ufficiale con il consueto shakedown di 15 km. Solo qualche semplice giro di ricognizione sulla pista di Fiorano per i due piloti che hanno dichiarato di aver avuto già ottime impressioni da parte della monoposto.
Nella giornata di ieri, mentre il cavallino rampante toglieva i veli dalla sua vettura, un altro team era in pista a Silverstone, in Inghilterra. E stiamo parlando della Red Bull con quella che dovrebbe essere ufficialmente la RB20 che verrà presentata domani. L’attenzione dalla rossa è stata dunque distolta dai campioni del mondo, ma mentre oggi McLaren mostra la sua di monoposto, in pista a Fiorano, alle spalle della Gestione Sportiva a Maranello, Charles Leclerc e Carlos Sainz riportano il suono del motore a rimbombare nella fredda mattina di oggi. I due piloti sono attualmente infatti impegnati per il filming day di 200 km concesso dalla FIA prima di volare in Bahrain.
Il primo a scendere in pista è stato, proprio come ieri, Carlos Sainz alle 09:11. Al momento per il madrileno solamente due giri con telecamera poi 3 giri liberi ed una prova di partenza. L’attività continuerà per il resto della giornata, con Charles Leclerc e il madrileno che si alterneranno al volante della SF-24. Vediamo alcuni video ed immagini direttamente da Fiorano, realizzati da Beppe Magni.