Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche la Ferrari pensa ad Alex Zanardi in questo momento difficile per l'atleta paralimpico: in occasione della prima gara della stagione 2020 di Formula 1 in Austria, sulle SF1000 di Charles Leclerc e Sebastian Vettel farà capolino un messaggio di speranza per Zanardi. Su entrambi i lati del roll hoop della monoposto della scuderia di Maranello campeggerà la scritta #ForzaAlex.
Un modo per dimostrare la propria vicinanza a Zanardi, che è ancora ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico di Santa Maria alle Scotte di Siena in seguito al grave incidente occorsogli due settimane fa sulla sua handbike. Zanardi, è notizia di lunedì, è stato sottoposto ad un nuovo intervento neurochirurgico della durata di due ore e mezza; dopo l'operazione, le sue condizioni sono stazionarie, ma il quadro neurologico resta grave.
Per volere della famiglia di Zanardi, non saranno più diffusi bollettini se non in caso di novità significative. Per capire l'entità del danno neurologico, bisognerà attendere la diminuzione della sedazione, che, vista la recente operazione, non dovrebbe essere disposta prima della prossima settimana. Nel tragico impatto contro un camion Zanardi aveva riportato un trauma cranico e un fracasso facciale.