F1. Ferrari, Fred Vasseur lavorerebbe volentieri con Carlos Sainz in futuro? “Sicuramente”

F1. Ferrari, Fred Vasseur lavorerebbe volentieri con Carlos Sainz in futuro? “Sicuramente”
Pubblicità
Carlos Sainz non ha escluso la possibilità di tornare in Ferrari in futuro. Ma cosa ne pensa il team principal della Rossa in Formula 1, Fred Vasseur?
1 ottobre 2024

Carlos Sainz si appresta ad affrontare le sue ultime sei gare con la Ferrari in Formula 1, prima di spostarsi in Williams a partire dalla stagione 2025. Con la Rossa lo spagnolo ha colto le sue tre vittorie in carriera, a Silverstone nel 2022, a Singapore nel 2023 e in Australia quest’anno. Un rapporto lungo quattro anni che si concluderà per il passaggio di Lewis Hamilton a Maranello, il colpo di mercato che ha sparigliato le carte in tavola ancora prima dell'inizio di questa stagione. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sainz, però, ha ammesso che tornerebbe volentieri in Ferrari in futuro, se ne avesse l’occasione. Ma il team principal della Rossa, Fred Vasseur, sarebbe ben disposto a collaborare di nuovo con lui in futuro?Sicuramente – ha risposto alla domanda in merito di Automoto.it a margine del weekend di gara di Monza -. Nutro un grande rispetto per Carlos e per quello che ha fatto per la Ferrari”.

Dopo aver ammesso che la scelta di sostituire Sainz con Hamilton “non è stata facile”, Vasseur ha sottolineato “l’ottimo lavoro” svolto da Sainz. “È stato in grado di mantenere un atteggiamento professionale in questa situazione non semplice”, in cui Carlos sta affrontando l’avvicinarsi della fine della sua esperienza a Maranello, carica di significato per la sua carriera, non solo per il blasone della scuderia, ma anche per i risultati che ha avuto la possibilità di conseguire.

“So perfettamente che cosa porta al team, e quanto abbia contribuito al miglioramento della scuderia lo scorso anno, quando attraversammo un momento difficile la scorsa estate. Sono felice di lavorare con Carlos e manterrò un ottimo rapporto con lui”. Solo il tempo ci dirà se le strade di Vasseur e di Sainz si incontreranno ancora. Ma una cosa è certa: la stima che Vasseur nutre nei suoi confronti, e che traspare dalle sue parole.

Da Moto.it

Pubblicità