Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione 2025 della Formula 1 è ufficialmente iniziata ieri sera all’evento organizzato a Londra per la presentazione congiunta delle livree delle monoposto. E mentre lo show era ancora nel pieno con l’ultima squadra, la vincitrice del titolo Costruttori, la McLaren, ancora sul palco, la Scuderia Ferrari ha presentato la SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
La livrea è stata mostrata sul palco dell’O2 di Londra, ma l’intera monoposto è stata svelata dopo pochissimi istanti. Tutte le immagini, con un video di presentazione che ripercorre i settantacinque anni della Formula 1, sono state pubblicate sui social della Scuderia Ferrari. E già questa mattina la SF-25 ha debuttato in pista a Fiorano. Uno shakedown per controllare che tutto sia al posto giusto, perfettamente funzionante ed armonioso, per un totale di 200 km a disposizione anche per il filming day.
Hitting the track for the first time 👊
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 19, 2025
The SF-25 makes its debut in Fiorano! pic.twitter.com/Mnks5EcLrv
All’arrivo del presidente John Elkann, atterrato in pista in elicottero, l’azione è entrata nel vivo con Charles Leclerc che ha avuto l’onore per primo di testare la SF-25 alle 09:30 precise. Alle 10:50 il primo run della nuova monoposto della rossa, affidata al monegasco, si è concluso per fare spazio al suo compagno di squadra Lewis Hamilton che dovrebbe scendere in pista nel pomeriggio. Proprio come un mese fa, quando il sette volte campione del mondo e Leclerc hanno svolto un TPC a Fiorano, numerosissimi i tifosi presenti sul cavalcavia da cui è possibile ammirare il tracciato, arrivati già con il favore delle tenebre, quando i due piloti erano ancora in volo di ritorno da Londra.
Alle ore 14:00 Lewis Hamilton ha iniziato a guidare la "sua" primissima Ferrari, creata ad hoc per lui.