F1: Ferrari, Carlos Sainz ha l'appendicite e salta il GP dell'Arabia Saudita. Al suo posto Oliver Bearman

Pubblicità
Carlos Sainz ha l'appendicite e dovrà essere operato. Al suo posto nel Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024 di Formula 1 correrà Oliver Bearman
8 marzo 2024

Carlos Sainz salterà il resto del weekend di gara del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024 di Formula 1 per via della sua salute. La Ferrari ha infatti confermato che Sainz ha l'appendicite e dovrà essere operato. Al suo posto correrà il pilota di riserva Oliver Bearman. Bearman, classe 2005, è presente a Jeddah anche perché impegnato nel secondo round del campionato di Formula 2, che ovviamente sarà costretto a saltare. Ieri aveva colto la pole position con la Prema. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sainz ha accusato i primi segnali di quella che sembrava inizialmente una gastroenterite nella giornata di mercoledì, quando ha saltato gli impegni con la stampa per riposarsi. Nonostante avesse avuto anche la febbre alta e fosse apparso decisamente provato, Carlos ieri ha comunque disputato entrambe le sessioni di prove libere al volante della sua Ferrari SF-24, prima di fare ritorno in albergo per ulteriore riposo. Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale da parte dell'ufficio stampa della Ferrari della diagnosi di appendicite e della necessità che venga operato.

Non è la prima volta in tempi recenti in cui un pilota di Formula 1 è costretto a saltare una gara per operarsi di appendicite. È successo anche ad Alex Albon a Monza nel 2022. Al suo posto in Williams corse Nyck De Vries, autore di una prestazione tanto convincente da valergli un sedile in Alpha Tauri per l'anno successivo. Sicuramente il debutto in F1 è una grande occasione per Bearman, uno dei talenti più interessanti attualmente impegnati nelle categorie minori. Non ha ancora compiuto 19 anni: li festeggerà a maggio.

Pubblicità