Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I risultati della Ferrari nelle prime gare della stagione 2019 di Formula 1 sono stati «al di sotto delle nostre ambizioni»: a dirlo è l'amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, in occasione della presentazione dei risultati finanziari dell'azienda di Maranello nel primo trimestre dell'anno.
Dopo aver mostrato un'ottima forma nei test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona, la Ferrari non ha raccolto quanto ha seminato nelle prime quattro gare del campionato, che hanno visto altrettante doppiette della Mercedes. Neanche gli aggiornamenti aerodinamici volti a garantire maggior deportanza apportati alla SF90 a Baku hanno sortito l'effetto desiderato, e la scuderia di Brackley dilaga in classifica.
Nonostante il gap mostrato nei confronti della Mercedes, Camilleri si dice «fiducioso» sul prosieguo della stagione. «Abbiamo tutti gli elementi necessari per essere un concorrente credibile per vincere il campionato», sostiene Camilleri. Proprio per risollevare le sue sorti, la Rossa ha in programma novità importanti in vista della gara a Barcellona.
La Ferrari - a confermarlo è stato Mattia Binotto nella giornata di ieri - al Circuit de Catalunya porterà la seconda power unit stagionale, anticipandone l'arrivo di due gare rispetto a quanto pianificato in precedenza. Non solo: la SF90 vanterà anche un pacchetto aerodinamico aggiornato.