Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il cambio di sponsor alla Ferrari era nell’aria da gennaio, quando fu siglato l’accordo con il colosso nipponico Asahi Beer, proprietaria del marchio Peroni, attualmente presente sull’Aston Martin col logo Peroni 0.0.
Secondo quanto abbiamo appreso, il passaggio di consegne era nell’aria da tempo, da quando il manager italiano, Patrizio Cantù, che aveva fatto crescere la notorietà del marchio Peroni ai tempi della MotoGP con Valentino Rossi, aveva spinto per una accoppiata con Ferrari ma nel programma Hypercar. Dopo il successo alla 24 ore di Le Mans e il ritorno pubblicitario garantito da Ferrari, la dirigenza inglese del marchio si sarebbe deciso a investire sulla Ferrari, ma a questo punto nel programma F.1 visto che l’accordo con Estrela Galicia scade a fine 2023 e quindi dal prossimo anno ci sarebbe la possibilità di un cambio di marchio.
Un primo tentativo di accordo Peroni c’era stato a fine 2019, quando invece si accordò con Aston Martin visto che l’arrivo di Carlos Sainz in Ferrari aveva propugnato l’accordo col marchio spagnolo. Sul tavolo, al momento, sono due le opzioni per Estrela Galicia: sostituire Peroni in Aston Martin e seguire Fernando Alonso oppure legarsi a un altro team (o entrambi come malignamente fanno notare da questa seconda squadra). Di sicuro si tratta di cifre importanti: Peroni aveva investito 7 milioni di dollari su Aston Martin mentre per Ferrari si parla di almeno 10 milioni per i prossimi anni. In ogni caso, una buona notizia per la Rossa.