La pista di Silverstone, su cui questo weekend la F1 correrà il GP di Gran Bretagna, è una di quelle le cui caratteristiche non si adattano particolarmente bene al modello di monoposto di Ferrari. Il team di Maranello, tuttavia, ha reagito portando una nuova ala posteriore, che si possa adattare bene alle caratteristiche di questo circuito. Vediamo come è cambiata.
L'ala che vedremo spiegarsi sulla parte posteriore della SF-23 ha una diversa caratteristica nella disposizione ma anche nella forma dei flap inferiori. Questi infatti, sono stati posti al di sopra della struttura, per poter così attutire i colpi e proteggere la monoposto dagli urti.
Inoltre, se guardiamo l'elemento più in basso, non ci stupisce la posizione, rimasta invariata, ma ci stupisce invece la forma, diversa. Quello più in alto è stato invece completamente ridisegnato, con una forma e una corda più ridotte nelle dimensioni e spostato più in alto, distaccandosi dal flap più basso.
Cambiato inoltre anche l'attacco alla paratia laterale, che è spostato in avanti fino quasi a toccarne la parte iniziale. Niente di nuovo in queste soluzioni, che sono state presentate anche sulla Red Bull.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.