F1. Ferrari approccerà in modo “aggressivo” il weekend in Australia: parola di Fred Vasseur

F1. Ferrari approccerà in modo “aggressivo” il weekend in Australia: parola di Fred Vasseur
Pubblicità
Il team principal della Ferrari in Formula 1, Fred Vasseur, assicura che la Rossa adotterà un approccio "aggressivo" per il Gran Premio d'Australia 2024
20 marzo 2024

La Ferrari sta per tornare in pista a Melbourne, dove domenica, quando in Italia sarà l’alba, andrà in scena il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1. Con i suoi 16.753 km di distanza da Maranello, la città down under rappresenta la trasferta più lunga dell’intero mondiale per la Rossa, dopo una settimana di tregua in seguito al filotto di test, prima gara in Bahrain e secondo atto in Arabia Saudita.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“La pista di Albert Park è tra le più amate dai piloti e come squadra pensiamo di poterci giocare le nostre carte in una terra nella quale possiamo contare su un gran numero di tifosi”, osserva il team principal della Ferrari, Fred Vasseur. E su questo tracciato, previo nulla osta dei medici, si rivedrà Carlos Sainz, costretto a cedere la sua Ferrari SF-24 a Oliver Bearman a Jeddah a causa dell’appendicectomia a cui è stato sottoposto. Carlos già oggi è arrivato all’Albert Park per il consueto giro in bici, pronto a rimettersi in macchina.

Quanto ai valori in campo, Vasseur non crede ci saranno ribaltoni rispetto a quanto visto in Arabia Saudita due settimane fa. “Quello di Melbourne è un tracciato che potrebbe riproporre valori simili a quelli visti sul circuito della Jeddah Corniche”, osserva il team principal della Ferrari. La pista di Jeddah, con il suo asfalto liscio e le mescole conservative scelte da Pirelli, ha costituito un buon banco di prova per il vero passo delle monoposto. E da questo test la Ferrari è uscita come chiara seconda forza del mondiale.

La Ferrari sarà anche per distacco la rivale più vicina alla Red Bull, ma questo a Vasseur non basta: “Dal canto nostro siamo decisi ad assumere un approccio aggressivo per cercare di mettere sotto pressione i rivali che hanno avuto la meglio nelle due gare fin qui disputate”, spiega. Il numero uno della Ferrari in Formula 1 resta volutamente sul vago, ma è molto probabile che la Rossa sarà meno conservativa in termini di assetto, in modo tale da estrarre ancora di più dal pacchetto in attesa dei futuri aggiornamenti.

Pubblicità