Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torna l'ala posteriore a cucchiaio sulla Ferrari SF-24 in occasione del Gran Premio del Canada 2024 di Formula 1 a Montréal. Il Circuit Gilles-Villeneuve, la pista semipermanente su cui si disputa l'appuntamento canadese del calendario della F1, è un tracciato con delle caratteristiche completamente diverse da quello di Montecarlo. A differenza di Monaco, in Canada serve meno deportanza. Di conseguenza, l'elemento principale dell'ala posteriore torna alla forma a cucchiaio, sollevata alle estremità. Una soluzione, questa, pensata per avere più velocità di punta nei rettifili.
Il flap superiore del doppio elemento in basso ancorato alla protezione urti posteriore in questa configurazione è separato in due flap distinti. A Monaco, invece, questo elemento era un unico pezzo, unito al centro sotto lo scarico motore. Difficile per il momento comprendere i valori in campo, visto il maltempo nelle prove libere di ieri. Il meteo continuerà a rivestire un ruolo molto importante nell'economia del weekend di gara in Canada, visto che è prevista pioggia anche per sabato e domenica.