F1. Ferrari, ala posteriore a cucchiaio per la SF-24 in Canada. Ecco il dettaglio tecnico

Pubblicità
  • di Diletta Colombo - Gabriele Pirovano
Ala posteriore a cucchiaio per la Ferrari SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz nel Gran Premio del Canada 2024 di Formula 1: ecco i dettagli tecnici di questa soluzione
  • di Diletta Colombo - Gabriele Pirovano
8 giugno 2024

Torna l'ala posteriore a cucchiaio sulla Ferrari SF-24 in occasione del Gran Premio del Canada 2024 di Formula 1 a Montréal. Il Circuit Gilles-Villeneuve, la pista semipermanente su cui si disputa l'appuntamento canadese del calendario della F1, è un tracciato con delle caratteristiche completamente diverse da quello di Montecarlo. A differenza di Monaco, in Canada serve meno deportanza. Di conseguenza, l'elemento principale dell'ala posteriore torna alla forma a cucchiaio, sollevata alle estremità. Una soluzione, questa, pensata per avere più velocità di punta nei rettifili.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il flap superiore del doppio elemento in basso ancorato alla protezione urti posteriore in questa configurazione è separato in due flap distinti. A Monaco, invece, questo elemento era un unico pezzo, unito al centro sotto lo scarico motore. Difficile per il momento comprendere i valori in campo, visto il maltempo nelle prove libere di ieri. Il meteo continuerà a rivestire un ruolo molto importante nell'economia del weekend di gara in Canada, visto che è prevista pioggia anche per sabato e domenica.

Pubblicità