Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I nodi stanno per venire al pettine. La Formula 1 si prepara a tornare in pista dopo due settimane di pausa per affrontare l’ultima tripletta dell’anno che avrà inizio a Las Vegas. Ad avere una grande chance già questo weekend per realizzare un sogno che manca ormai dal 2008 è la Scuderia Ferrari. La lotta al titolo Costruttori è ancora pienamente in vita nel testa a testa con McLaren e Red Bull, ma Frédéric Vasseur fissa l’obiettivo. “Sappiamo cosa dobbiamo fare per essere protagonisti”.
“Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico. Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi” ha dichiarato il team principal della Scuderia di Maranello. Ma il tracciato che si snoda sulla strip più famosa al mondo, che almeno su carta sembra essere favorevole alla monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, potrebbe riservare una sfida più ardua del previsto. “Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale”. Infatti, anche se il degrado degli pneumatici non si è dimostrato più essere un problema per la Rossa, le temperature basse, che abbiamo visto già in precedenza nel corso della stagione, hanno messo in difficoltà il team.
“Ci aspettiamo un grande spettacolo da questa seconda edizione del Gran Premio per bissare e migliorare quello dell’edizione inaugurale e portare ancora più attenzione sulla Formula 1. Dal canto nostro daremo il massimo per essere tra i protagonisti: l’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio” ha proseguito Frédéric Vasseur. Ma a differenza della passata stagione, adesso in gioco c’è un grande obiettivo, che manca a Maranello ormai dal 2008, ovvero il titolo Costruttori. La Ferrari si trova adesso in seconda posizione in classifica, ma solamente trentasei lunghezze la separano dalla McLaren, saldamente in testa, con la Red Bull che attende un passo falso dei due team rivali. “Ci siamo preparati al meglio: Charles, Carlos e tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato e sono pronti a ripartire più determinati che mai. Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori” ha chiosato il francese.
In occasione del Gran Premio di Las Vegas, la Scuderia Ferrari, in collaborazione con Puma, ha presentato l’esclusiva Desert Sun Collection in edizione limitata, una fusione ideale tra motorsport e stile ispirata dal fascino vibrante della strip del Nevada e dalla bellezza selvaggia del suo deserto, il Mojave. Charles Leclerc e Carlos Sainz, oltre a tutto il team, indosseranno questa collezione composta da una t-shirt, una felpa con cappuccio, l'iconico cappellino e le scarpe Speedcat PRO. Grazie alla lavorazione slow wash e all’effetto scolorito, i capi acquisiscono un fascino unico, come fossero stati modellati dagli elementi naturali del deserto. I dettagli distressed donano inoltre un carattere vissuto e ricercato. Per l’occasione anche le tute due piloti avranno lo stesso effetto, così da rendere indimenticabile la seconda gara a Las Vegas della Formula 1 moderna.
Bringing the desert sun to Formula 1 🌵🏜️
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) November 19, 2024
Introducing our #LasVegasGP race suits 👌 pic.twitter.com/zGNs44DpsJ
Switching our look up for Vegas 🏜️ 🔥#LasVegasGP 🇺🇸 #F1 pic.twitter.com/zSTx7cczMr
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) November 18, 2024