Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia, se non priovenisse da una fonte attendibile, verrebbe bolata come fandonia. Dato che, però, è il Times a riportarla, non si può far altro che prenderne atto.
Secondo il giornale inglese, Fernando Alonso potrebbe lasciare la Formula 1 se, alla fine delle sessioni di test pre-stagionali di Barcellona, non dovesse avere risposte soddisfacenti dalla monoposto e - sopratutto - dalla power unit Honda.
Lo spagnolo, due volte iridato con Rernault nelle stagioni 2005 e 2006, ha accarezzato l'iride negli anni trascorwi in Ferrari, senza mai riuscire ad artigliarlo. Passato alla corte di Ron Dennis al termine del 2014, l'asturiani è letteralmente passato dalla padella alla brace. Honda, a seguito di una power unit troppo estrema sotto ogni aspetto, non è riuscita a garantire le promesse ed i proclami che avevano caratterizzato il ritorno del glorioso binomio con McLaren, dovendo passare un 2015 tra le retrovie.
Il siluramento di Arai, referente in f1 della casa nipponica, è da leggersi come forte volontà di cambio di rotta da parte del colosso del Sol Levante, ma forse ciò potrebbe essere troppo tardi. Un'altra volta.
Fernando Alonso, 34 anni, ha alle sue spalle i migliori anni di carriera. Non potendo contare su un mezzo all'altezza per lottare per il Campionato del Mondo, potrebbe così maturare la definitiva decisione di abbandonare il Circus ancor prima della partenza per Melbourne.
Tutto sarà rimandato alla conclusione dei test del Montmelò, che ad oggi lo vedono con il nono crono assoluto, dopo aver percorso un totale di 119 giri, la quinta maggior distanza del lotto.