F1, Felipe Massa farà causa alla FIA per il titolo del 2008 [VIDEO]

F1, Felipe Massa farà causa alla FIA per il titolo del 2008 [VIDEO]
Pubblicità
L'ex pilota della Ferrari sembra essere molto sicuro di sè, ha già una squadra di avvocati e lotterà per avere il titolo del 2008
7 settembre 2023

In occasione di un’intervista rilasciata al TG1 (qui il video), Felipe Massa ha dichiarato che il titolo di campione del mondo di Formula 1 del 2008 dovrebbe essere suo.

Riguardo a ciò che è successo nel Gran Premio di Singapore del 2008, quando Briatore e Symonds avrebbero chiesto al loro pilota Piquet Jr. di andare a sbattere volontariamente per favorire il compagno di squadra Fernando Alonso, l’ex pilota Ferrari sembra avere le idee ben chiare:

“Ho una certezza: quel titolo è mio ed è il 16° titolo piloti della Ferrari. In questo momento non ho ancora avuto il supporto della Ferrari, ma mi aspetto un aiuto da loro. Sono ottimista: lotterò per la giustizia fino alla fine. Lotteremo fino alla fine per ottenere giustizia in questo sport. Non capisco perché un caso di manipolazione non possa essere verificato nel modo giusto, anche se un anno, due anni o 15 anni dopo.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quella gara rimase nella storia della Formula 1 come il caso del “crashgate”, un mistero che ancora oggi ha molti dubbi da risolvere. Soprattutto quando, all’inizio dell’anno, Bernie Ecclestone avrebbe confermato che la FOM e la FIA erano a conoscenza dell’incidente intenzionale e hanno deciso di non prendere provvedimenti.

Infine, secondo il brasiliano, la Ferrari dovrebbe lottare al suo fianco per ottenere il titolo: “In questo momento non ho ancora avuto il supporto della Ferrari, ma mi aspetto un aiuto da loro. Sono ottimista: lotterò per la giustizia fino alla fine”.

 

Pubblicità