F1. Felipe Massa è tornato in pista con Tatuus! Ecco dove e quando

F1. Felipe Massa è tornato in pista con Tatuus! Ecco dove e quando
Pubblicità
Felipe Massa è tornato in pista a bordo di una Tatuus T-421 nei test della Formula 4 Brasil
20 aprile 2024

Lo scorso giovedì 18 aprile 2024, Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al volante di una Tatuus T-421 insieme ai giovani piloti del Campionato Brasiliano di Formula 4, nel corso della sessione di test che ha preceduto il week end di gara. L’ex pilota di Formula 1 è tornato al volante di una monoposto Tatuus 24 anni dopo la prima volta. Il debutto, infatti, è avvenuto nel corso del 2000, quando il brasiliano conquistò il campionato italiano di Formula Renault alla sua stagione da rookie. Nel corso della giornata Massa ha partecipato alle due sessioni di prove, al termine delle quali ha svolto attività di coaching per i giovani piloti del campionato brasiliano, da sempre fucina di talenti e amatissimo dai tanti appassionati sudamericani.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’ex ferrarista tornerà in pista durante il weekend nel contesto del campionato Stock Car Brasiliano, che condivide per l’occasione il paddock di Interlagos con i giovani piloti della F4 Brasil. "È stato bello guidare per la prima volta una Formula 4, specialmente accanto a questi piloti. Ho cercato di trasmettere a questi ragazzi un po’ della mia esperienza, del mio percorso professionale. È stata una bellissima giornata e un grande piacere, spero che questo li aiuti nel corso della loro carriera. E chissà, un giorno potremmo vederi in Formula 1” ha commentato Felipe Massa sui suoi principali profili social e tramite il comunicato ufficiale emanato dalla Formula 4 Brasil.

Formula 4 Brazilian Championship, Photographer Marcelo Machado De Melo

Massa è sceso in pista a bordo di una Tatuus Racing, dal 1980 leader nella progettazione e produzione di monoposto per Formula 4 e Formula 3 Regional. Dallo scorso anno, Tatuus ha deciso di trasferire il proprio quartier generale a Lainate, al confine di Arese, oltre 400 metri quadri di una nuova costruzione che sorge dove un tempo operava la sede storica dell’Alfa Romeo. Tatuus è oggi parte insieme ad Autotecnica Motori e Breda Racing di un unico gruppo, guidato dal CEO Giovanni Delfino.

Formula 4 Brazilian Championship, Photographer Marcelo Machado De Melo
Pubblicità