Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Spa l'attività in pista non è ancora cominciata, ma a tenere banco pensa un giallo in casa Alfa Romeo Racing. Come riportato da Autosport, il terzo pilota della scuderia, Marcus Ericsson, è arrivato in Belgio anziché recarsi negli Stati Uniti, e più precisamente a Portland, dove avrebbe disputato il weekend di gara della IndyCar.
Se da un lato il team ha fatto sapere che la presenza di Ericsson sia richiesta solo in quanto pilota di riserva, e non perché debba scendere in pista, indiscrezioni nel paddock circolate in mattinata parlavano di un possibile problema occorso a Kimi Raikkonen che potrebbe impedire al finlandese di prendere parte regolarmente al weekend di gara in Belgio.
A confermare i suoi problemi è stato lo stesso Kimi Raikkonen: il finlandese, una volta arrivato nel paddock, ha spiegato di essersi procurato una contrattura ad un muscolo della gamba e di non essere sicuro di essere abbastanza in forma per guidare. La giornata di domani scioglierà i dubbi del finlandese.
Al momento non sono stati comunicati cambiamenti nella line-up per la giornata di domani, ma secondo il regolamento Alfa Romeo avrebbe tempo fino a domattina per decidere di schierare Ericsson al posto di Raikkonen. In ogni caso, Raikkonen potrebbe disputare il resto del weekend di gara pur non avendo partecipato alle prove libere di venerdì.
L'ipotesi che circola al momento, però, è quella che vedrebbe Raikkonen scendere in pista domattina per valutare le proprie condizioni e decidere se prendere parte al prosieguo del weekend. Raikkonen, 39 anni, ha già saltato due GP in carriera per motivi di salute: non corse il GP degli USA e quello del Brasile nel 2013 per un problema alla schiena.
Kimi Raikkonen è uno specialista di Spa: il finlandese ha vinto quattro volte in Belgio, nel 2004, nel 2005, nel 2007 e nel 2009. Raikkonen è attualmente ottavo in campionato, con 31 punti all'attivo. Dal canto suo, Ericsson ha già guidato la C38: lo svedese ha partecipato ad un test Pirelli in Austria. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.