F1. Ecco perché la scelta di attendere per decidere il prossimo team è la migliore per Carlos Sainz

F1. Ecco perché la scelta di attendere per decidere il prossimo team è la migliore per Carlos Sainz
Pubblicità
Carlos Sainz, alla vigilia della pausa estiva 2024, non sa ancora quale sarà il suo team per la prossima stagione. L'attesa è destinata, dunque, a durare ancora per un po' e lui prova a spiegarci perché la sua decisione si fa attendere così tanto
29 luglio 2024

“Adesso penso solamente alla pausa estiva. Finalmente non sentirò più domande sul mio futuro, almeno per qualche settimana perché ne stiamo parlando ormai da sei mesi, tutte le settime” ammette con un sorrisino al ring delle interviste Carlos Sainz al termine del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento della Formula 1. “Non vi dirò nulla fin quando non avrò deciso. So quello che sto facendo, cosa voglio e perché so aspettando”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Penso che Williams sia al momento in una buona posizione, ma ovviamente ci sono altri team e quindi non ho delle opzioni limitate in merito a quale sarà il mio futuro. James Vowles mi vuole e so che mi sta aspettando. Sono felice di questo perché lavora con etica e si vede dal modo in cui spinge il team ad andare avanti. Non è un segreto che io abbia parlato con lui e che andiamo d’accordo. È un privilegio per me che in così tanti che abbiano una stima del genere nei miei confronti ed ho molti feedback positivi da parte loro. Non posso che ringraziarli per la loro pazienza” continua il madrileno della Scuderia Ferrari.

Questo è un mercato piloti molto complesso devo dire ed è per questo che sto aspettando a prendere una decisione, per vedere come si evolverà la situazione e cosa mi aspetta per il futuro. Come potete vedere, ogni settimana mi induce a pensare che attendere sia la scelta giusta. Anche all’interno dei vari team le cose cambiando e questo mi convince ancora di più ad aspettare perché questo mi permette di avere maggiori informazioni da parte loro. Sono con tutti in buon rapporto e spero che loro apprezzino la mia decisione di attendere, così posso mantenere per me stesso quella che è, secondo me, la scelta finale migliore” ha chiosato Sainz.

Quando Lewis Hamilton è stato annunciato in Ferrari, il numero #55 aveva detto che avrebbe annunciato nel più breve tempo possibile quale sarà il suo futuro team. Adesso, la decisione sembra farsi sempre più complicata e ci toccherà dunque, salvo colpi di scena, attendere almeno un altro mese, quando la Formula 1 tornerà in pista a fine agosto a Zandvoort. Le possibili destinazioni non cambiano. Stake F1 Team ha messo sul piatto un contratto pluriennale per Carlos Sainz, che potrebbe essere invogliato ad accettare l’offerta anche dall’arrivo di Mattia Binotto in Audi, con cui ha sempre avuto un buon rapporto quando era team principal in Ferrari. Williams, intenzionata ad avere il madrileno a tutti costi, sembra che abbia deciso di mettere da parte un contratto a lungo termine per uno più breve, esplicitamente richiesto dal pilota. Ma quello che Carlos Sainz attende con maggiore impazienza è un colpo di scena in Red Bull o Mercedes. Il team di Toto Wolff non ha ancora annunciato il sostituto di Lewis Hamilton per il prossimo anno, ma sembrano più interessati a promuovere Andrea Kimi Antonelli, che sarà protagonista di un test a bordo di una vettura di Formula 1 questa settimana. Nella squadra di Christian Horner, invece, il sedile di Sergio Perez sembra essere ancora in bilico dato che la situazione campionato costruttori diventa sempre più critica. Tuttavia, a Milton Keynes hanno la fila con Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda pronti a salire al fianco di Max Verstappen e Liam Lawson in attesa di un sedile ufficiale. Non ci resta che attendere ed augurare buone vacanze a Carlos Sainz.

Pubblicità