Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ne avevamo già parlato, sulle pagine di Automoto.it, a livello d’indiscrezione prima e dato quasi certo poi, ecco ora anche una prima visione sommaria, di come potrà essere il tracciato cittadino che accoglierà le monoposto della F1 quando andranno a correre a Miami, negli USA.
Dalla piantina che viene condivisa in questi giorni, anche da politici locali, si prevedono due rettilinei molto lunghi per questo nuovo GP, o meglio nuovo per la F1, visto che a Miami le auto corsero già lungo tempo addietro, per categorie americane come IMSA o Cart, continuando poi ora anche per la moderna FE. Il Circus F1 invece, dopo accenni di possibile debutto negli anni Ottanta, è teoricamente ora pronto e quindi da “mettere in piedi” per l’autunno 2019, quando si prevede il nuovo Gran Premio americano.
I punti di maggiore rilievo del percorso, che si sviluppa a ridosso del mare con due secche inversioni di marcia e una gran parte di curve a 90°, oltre la spettacolare parte veloce che attraversa proprio il mare su ponte, doppiamente, sono quelli di passaggio nei pressi dell’Arena, quella dei Miami Heat, poi verso Biscayne Boulevard, Port Boulevard e NE 6th Street.
Le conferme definitive del programma arriveranno dai prossimi incontri, tra i rappresentanti degli organizzatori di Liberty media e locali.