F1, Ecclestone: «Mercedes deve prendere in considerazione Vettel»

F1, Ecclestone: «Mercedes deve prendere in considerazione Vettel»
Pubblicità
Secondo Bernie Ecclestone, la Mercedes deve prendere in seria considerazione l'ipotesi di ingaggiare Sebastian Vettel per la stagione 2021 di Formula 1
19 maggio 2020

I possibili scenari futuri in Formula 1 per Sebastian Vettel dopo il divorzio dalla Ferrari a fine 2020 sono oggetto di molteplici indiscrezioni: in merito è intervenuto anche l'ex patron del Circus, Bernie Ecclestone. «L'addio tra Vettel e la Ferrari era prevedibile: tra lui, la Ferrari e gli italiani non c'è mai stata la magia che si era creata con Michael Schumacher - ha spiegato Ecclestone in un'intervista concessa a F1-insider.com -. La squadra e i vertici non hanno mai supportato Vettel come avevano fatto con Schumacher».

Una volta archiviata l'esperienza in Ferrari, quali scenari si aprono per Vettel? Ecclestone non esclude un approdo in Mercedes: «Credo che la Mercedes dovrebbe valutare l'ingaggio di un eroe tedesco come Sebastian. Sarebbe una spinta in più per i dipendenti, con conseguenze positive anche nell'ambiente. La mossa di portare Vettel alla Mercedes sarebbe eccezionale dal punto di vista della comunicazione". Parole che suonano molto simili a quelle di Toto Wolff, che aveva definito l'eventuale arrivo di Vettel in Mercedes «una bella storia di marketing».

Solo supposizioni, al momento, tenendo presente che il futuro della Mercedes è strettamente legato a quello di Lewis Hamilton, il cui contratto scade a fine 2020. Una coppia blasonatissima come quella composta da Hamilton e Vettel, con dieci titoli mondiali di F1 in due, non sarebbe certamente facile da gestire. Per Vettel si parla anche di un interessamento da parte della futura Aston Martin ex Racing Point e della Renault, ma non è da escludere nemmeno un ritiro del tedesco al termine del contratto con la Ferrari. Dopo i terremoti di mercato della scorsa settimana, con Carlos Sainz alla Ferrari e Daniel Ricciardo alla McLaren nel 2021, non resta che attendere le ultime scosse di assestamento. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità