Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il calendario 2020 della F1 avrà certamente due nuovi tracciati ed un GP in più: Vietnam ed all'Olanda. Quindi le corse non saranno più 21 ma 22 perché Germania o Spagna potrebbero saltare. Questa la situazione del calendario 2020 alla luce del fatto che anche il GP del Messico, che sembrava essere fuori calendario potrebbe rientrare nelle prossime ore alla stregua di Monza la cui conferma dovrebbe essere certa. A Budapest i team manager della F1 hanno dato il via libera a questa scelta ma a questo punto rimane da capire solo quale sarà il GP a saltare perché altrimenti le corse sarebbero 23...
Toto Wolff, Mercedes
"Il ruolo di Liberty Media è far crescere la F1 e attirare nuovi promoter, perciò come team abbiamo dato il nostro benestare senza sfruttare il pretesto di una gara in più per modificare il numero di componenti a disposizione previsti dal regolamento tecnico che avrà ancora vigore nel 2020. Di sicuro, però, dovremo valutare a livello di team come far fronte a un impegno sempre più oneroso per il nostro personale."
Chris Horner, Red Bull
"Non vedo problemi a livello di principio nell'accettare un calendario con 22 round. Però dovremmo interrogarci su quanto siano effettivamente utili altri impegni come i test invernali durante la stagione. Potremmo tagliare un po' giorni di attività extra in favore di questa nuova opzione."