F1, DopoGP Arabia Saudita 2023: il commento post-gara. Ospite Daniele Sparisci [Video]

Pubblicità
La nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento sulla F1 di Automoto.it, è dedicata al Gran Premio dell'Arabia Saudita. Ospite è il giornalista del Corriere della Sera, Daniele Sparisci
21 marzo 2023

Chi si aspettava che la Red Bull nel Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023 di Formula 1 potesse essere più vulnerabile agli attacchi della concorrenza si sbagliava di grosso. La doppietta messa a segno da Sergio Perez e Max Verstappen, autore di una rimonta dal quindicesimo posto, ha evidenziato la spaventosa efficienza aerodinamica della RB19, micidiale in qualsiasi condizione di assetto. Di fronte a una monoposto del genere, non si può che pensare all'inizio di un nuovo ciclo di dominio.

La prima delle rivali girava in media un secondo più lenta della RB19 nello stint con le hard, e la cattiva notizia, per i tifosi della Ferrari, è che non si tratta della SF-23 ma dell'Aston Martin, terza con Fernando Alonso, non senza il giallo del podio prima tolto e poi riassegnato. La Rossa a Jeddah, pista sulla carta favorevole alla monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, è stata addirittura la quarta forza, dietro a quella Mercedes W14 che nella sua veste attuale Toto Wolff ha definito una causa persa. Di questo e molto altro si parla nella nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento sulla Formula 1 di Automoto.it. Ospite di Emiliano Perucca Orfei e Diletta Colombo per commentare la gara di Jeddah è Daniele Sparisci, giornalista del Corriere della Sera. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità