F1. Daniel Ricciardo, non è ancora detta l'ultima parola: potrebbe mantenere il suo sedile

F1. Daniel Ricciardo, non è ancora detta l'ultima parola: potrebbe mantenere il suo sedile
Pubblicità
25 settembre 2024

Si dava ormai per scontato che il Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarebbe stato l’ultimo per Daniel Ricciardo come pilota ufficiale di Formula 1 al fianco della Visa Cash App RB. Le parole di addio, i saluti di tutti coloro che hanno condiviso il paddock con lui e le lacrime nelle interviste post gara davano una conferma che valeva più del comunicato ufficiale del team faentino che deve ancora arrivare, eppure non è ancora detta l’ultima parola per l’australiano.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sarebbe, infatti, volontà dei title sponsor Visa e Cash App, secondo quanto riportato dal noto fotografo della F1 Kym Illman, anche lui australiano e molto vicino al pilota numero #3, quella di mantenere il sedile di Daniel Ricciardo cristallizzato fino alla fine della stagione, con solamente sei Gran Premi alla fine. Singapore, dunque, potrebbe non essere l’ultima gara del pilota australiano che potrebbe così portare a termine il suo tredicesimo anno in Formula 1. Dovrà attendere ancora, invece, Liam Lawson che vede slittarsi con ogni probabilità il suo debutto ufficiale al primo appuntamento del 2025 con i test che si terranno a fine febbraio in Bahrain e la prima gara stagionale in Australia i primi di marzo.

Il neozelandese, che abbiamo già visto in azione in pista nel 2023 quando ha preso il sedile di Ricciardo che si era infortunato al polso a Zandvoort, vedrà scadersi il contratto con la famiglia Red Bull a fine ottobre. Era questione di adesso o mai più. Se non avesse ricevuto un posto nella griglia ufficiale della Formula 1 prima della scadenza, Liam Lawson avrebbe lasciato il team di Milton Keynes per accasarsi altrove, magari in Kick Sauber in attesa di Audi, che debutterà ufficialmente nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico, andando ad affiancare l’esperienza di Nico Hulkenberg. Vedremo quale sarà la decisione finale di Christian Horner e Laurent Mekies: perdere i loro sponsor oppure un talento come Lawson, bruciando anche le possibilità di promuoverlo in futuro al posto di Sergio Perez o in caso di addio di Max Verstappen alla Red Bull?

Pubblicità