Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia che scuote la F1 in questi giorni è che dal Giappone si "dice no" al Circus. Cancellato il Gran Premio previsto in autunno a Suzuka e Liberty Media si deve adattare. Il Governo locale infatti lotta duramente contro il coronavirus ed elimina dal calendario l'appuntamento.
Un calendario F1 già decurtato di Singapore e Melbourne. Vedremo maggiori gare concentrate altrove? La situazione resta in costante evoluzione con ripercussioni contrattuali ed economiche, per chi aveva programmi fissati nel lungo periodo di una F1 che vive situazioni diverse tra nazioni e stagioni.
Tra gli scontenti ovviamente quelli di Honda che non corre in casa ancora una volta. Intanto si accende il toto-piloti per la Williams, in ottica 2022. Tra i papabili un’ampia schiera di conduttori anche esperti, passando da Russell a Bottas fino a Hulkenberg.
Per chi volesse vedere una F1 in azione durante il prossimo weekend, ci sarà addirittura Fernando Alonso con la Alpine, a precedere il via della 24ore di Le Mans con una parata. E quel confronto raro, nello stesso momento, tra prototipi e monoposto di massima categoria.