F1 d'agosto, Mercato piloti: i cambi di casacca per il 2022 [Da Bottas a Schumi Jr]

F1 d'agosto, Mercato piloti: i cambi di casacca per il 2022 [Da Bottas a Schumi Jr]
Pubblicità
Almeno 4 scuderie F1 sono in procinto di confermare una nuova coppia di piloti per il Mondiale 2022. Se Bottas lascia la Mercedes molte le pedine da sistemare
20 agosto 2021

In attesa di riaccendere i motori a Spa e poi Monza, ecco un punto sul mercato piloti F1 in ottica 2022, considerando i possibili cambi di casacca che toccano almeno quattro scuderie.

La Mercedes ha il sedile più interessante e “difficile” da confermare, quello in fianco a Hamilton. Con un Bottas dato da quasi tutti in partenza, per fare spazio al giovane Russell.

Poi Red Bull, con solo Verstappen sotto contratto e Perez in odore di riconferma, non ancora ufficializzata. AlphaTauri è un’altra squadra che non ha una coppia certa, ma molto probabile: ovvero quella attuale, con Gasly e Tsunoda.

Venendo ad Alfa Romeo l'annuncio è atteso per il GP Italia, sia Raikkonen sia Giovinazzi non sono certi del loro 2022 con il Biscione, anzi. Al contrario si fanno avanti da radio-box le opzioni di Bottas e Schumacher, nel caso serva un nome pesante da affiancare ad un giovane.

Infine la Williams, se Russell passa in Mercedes, nella scuderia fondata dal vecchio Frank potrebbero arrivare Latifi, Hulkenberg, Kvyat o meglio Bottas.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità