F1 d'agosto: giallo a Spa e i 100 milioni di Nico

F1 d'agosto: giallo a Spa e i 100 milioni di Nico
Pubblicità
Omicidio e suicidio per la dirigenza di Spa, prima del GP F1. Intanto Rosberg ricorda come pur di vivere bene, abbia rinunciato a 100 milioni di guadagni da pilota F1
16 agosto 2021

Tra le chiacchere da ombrellone, o meglio da ferragosto per chi sia amante della F1 indipendentemente da essere in luogo di villeggiatura o altro, poche note tecniche sul Mondiale 2021, fermo con motori spenti. Ci sono però varie curiosità circolanti, a tenere vivo interesse e attesa per il GP Belgio di fine mese.

La prima è triste, quasi un giallo estivo non richiesto per la F1. È deceduta insieme al marito in quello che sembra un omicidio seguito da suicidio, la direttrice del circuito di Spa, Nathalie Maillet.

Si parla poi di soldi con delle dichiarazioni dell’ex-campione Nico Rosberg, sul fatto che se avesse continuato a correre in F1, invece di ritirarsi all’apice, avrebbe potuto guadagnare 100 milioni di euro in poche stagioni, lui. Viene da pensare a quanto sia duro e stressante combattere per il titolo, visto che lo stesso Nico è stra-convinto che quella rinuncia sia stata la cosa migliore per la sua vita privata.

Infine Vettel, a cui è stata confermata la squalifica togliendolo dall’ultimo podio. Il tedesco ha girato con le ruote da 18’’ che saranno in uso dal 2022, lamentando scarsa visibilità dei cordoli. A fronte comunque di un grip già più buono delle attuali gomme nelle parti meno veloci di Silverstone.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità