F1. Cosa si può portare al GP di Monza 2023?

F1. Cosa si può portare al GP di Monza 2023?
Pubblicità
Un prontuario con le informazioni più importanti per assistere al GP di F1 a Monza
24 agosto 2023

La F1 è ancora in Europa per l’ultimo GP nel vecchio continente della stagione 2023. Il weekend che va dal 1° al 3 settembre è infatti dedicato allo storico Gran Premio di Monza, seconda tappa italiana dopo quello di Imola, cancellato per l’allarme maltempo. Vediamo insieme come prepararci se vi prenderemo parte in prima persona.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

F1 & trasporti pubblici: sconti speciali e accesso agevolato

Monza sarà piena di appassionati di F1 per il GP ma si è presa cura di loro, istituendo corse speciali e convenzioni con il trasporto pubblico. Chi si recherà al Gran Premio potrà beneficiare di diverse opzioni speciali per poter raggiungere Monza senza rimanere bloccato nel traffico. Se si sceglie di viaggiare in treno, ad esempio, chi acquisterà un Frecciarossa, Intercity o Eurocity avrà diritto ad uno sconto del 5% sui biglietti del GP. L’offerta sarà valida per i collegamenti da Milano Centrale, Bologna Centrale, Genova Porta Principe e Venezia Santa Lucia verso Zurigo e Basilea e per i collegamenti svizzera verso queste città.

Ci sarà, inoltre, l’app Monza 100 che sarà scaricabile sia per iOS che per Android. La app fornirà tutte le informazioni necessarie a migliorare l’esperienza degli appassionati: ci saranno le mappe degli esterni dell’Autodromo, i punti di ristoro, gli erogatori dell’acqua, le ultime news dalla pista, i punti di interesse, l’intrattenimento e anche le posizioni delle tribune.

Autodromo di Monza: servizi migliorati per il pubblico

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha migliorato ulteriormente i propri servizi per rendere l’esperienza del Gran Premio ancora più piacevole e confortevole.

Per sfamarsi, si potrà andare in 24 punti ristoro, dove si potrà comprare cibo e bevande. Inoltre, ci saranno anche ben dieci postazioni con l’acqua gratuita gestiti da Brianzacque. Sono stati installati 31 maxischermi in tutto l’Autodromo, affinché il pubblico non perda nemmeno un istante dell’azione in pista. Per accelerare l’ingresso, sono stati studiati cinque ingressi pedonali e due nuove passerelle. Ma le belle notizie non finiscono qui.

È stata infatti costituita la Fan Zone per vivere l’esperienza appieno. La Fan Zone sarà aperta dalle ore 14:00 di giovedì 31 agosto anche per chi non ha il biglietto – ma questo solo giovedì – e sarà, sempre il 31, accessibile esclusivamente da Viale Mirabello. Per gli altri giorni, potranno accedervi solo i possessori di biglietto dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Questa sarà una postazione idilliaca per gli appassionati, che potranno vivere da vicino la F1 sperimentando diverse esperienze. Si potrà provare un Pit Stop (con premi per i più veloci – e poi conoscere la carriera dei piloti, fare una simulazione di una guida di gara, vedere le auto storiche e molto altro ancora. Ci saranno anche DJ e band pronti ad allietare l’intero weekend.

GP di F1 a Monza: Cosa si può portare e cosa no?

Eccoci giunti alla lista delle cose che si possono – e non possono – portare. È molto importante rispettare queste regole per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti.

Cosa si può portare?

  • Bottiglie di plastica e borracce con capienza non superiore a mezzo litro;
  • Ombrelli senza punta di metallo;
  • Sedie e sgabelli non di legno;
  • Aste flessibili di plastica per le bandiere.

Cosa lasciare a casa?

  • Droni;
  • Bicilette;
  • Monopattini;
  • Armi;
  • Coltelli;
  • Oggetti in vetro;
  • Tende;
  • Bombolette spray;
  • Fuochi d’artificio;
  • Attrezzi da lavoro.
Pubblicità