F1, colosso americano della comunicazione tenta la scalata al Circus

F1, colosso americano della comunicazione tenta la scalata al Circus
Pubblicità
Liberty Media Corporation, colosso americano della comunicazione, sarebbe pronto ad acquisire la Formula 1
26 agosto 2016

Liberty Media Corporation, una delle più rilevanti realtà nel panorama dei mass media statunitensi, avrebbe presentato un'offerta per l'acquisizione della Formula 1 dalla società controllante dello sport. Questa è l'indiscrezione raccolta da Sky News, che stima la portata dell'operazione a 8,5 miliardi di dollari. 

Le trattative sarebbero già piuttosto avanzate, e il pagamento dovrebbe avvenire in due tranche, sia per mezzo di liquidità che di azioni. Il perfezionamento di questa operazione, inoltre, potrebbe portare la Formula 1 ad essere quotata in Borsa. La prima fase consterebbe nell'ingresso come socio di minoranza da parte del gruppo; questo step sarebbe poi seguito dall'acquisizione della maggioranza relativa. 

L'esito della trattativa, peraltro, dipende anche dall'approvazione della FIA, necessaria per portare a termine l'operazione, decisamente complessa. La prestigiosa acquisizione di un asset come Formula 1 potrebbe inoltre portare ad un cambiamento della denominazione della Liberty Media Corporation, per sottolinearne l'associazione con il Circus. In ogni caso, potrebbero essere necessarie parecchie settimane per portare a termine l'affare.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità