Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Liberty Media Corporation, una delle più rilevanti realtà nel panorama dei mass media statunitensi, avrebbe presentato un'offerta per l'acquisizione della Formula 1 dalla società controllante dello sport. Questa è l'indiscrezione raccolta da Sky News, che stima la portata dell'operazione a 8,5 miliardi di dollari.
Le trattative sarebbero già piuttosto avanzate, e il pagamento dovrebbe avvenire in due tranche, sia per mezzo di liquidità che di azioni. Il perfezionamento di questa operazione, inoltre, potrebbe portare la Formula 1 ad essere quotata in Borsa. La prima fase consterebbe nell'ingresso come socio di minoranza da parte del gruppo; questo step sarebbe poi seguito dall'acquisizione della maggioranza relativa.
L'esito della trattativa, peraltro, dipende anche dall'approvazione della FIA, necessaria per portare a termine l'operazione, decisamente complessa. La prestigiosa acquisizione di un asset come Formula 1 potrebbe inoltre portare ad un cambiamento della denominazione della Liberty Media Corporation, per sottolinearne l'associazione con il Circus. In ogni caso, potrebbero essere necessarie parecchie settimane per portare a termine l'affare.