Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
That 1️⃣6️⃣ on the SF71H means... @Charles_Leclerc is warming up for the #ImolaGP 🤩#essereFerrari🔴 pic.twitter.com/fCDWWwVyE7
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) April 9, 2021
Charles Leclerc si allena in vista del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna a Imola, in programma la prossima settimana. Il monegasco della Rossa è sceso in pista a Fiorano con la SF71H. Un test concesso dal regolamento, che consente l'utilizzo di monoposto vecchie di almeno due anni per effettuare collaudi privati. Rigorosamente con pneumatici Pirelli demo, forniti dal costruttore milanese proprio per prove di questo genere e per i filming day con le monoposto attuali.
Leclerc, insomma, si è concesso una bella sgambata a Fiorano, circuito di proprietà della Rossa, esattamente come il Mugello. Bando al lavoro al simulatore, almeno per oggi. Charles si è avvicendato ai due giovani della Driver Academy della Ferrari, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman. E la lunga pausa tra il GP del Bahrain e quello di Imola è stata piuttosto movimentata per Leclerc, visto che, insieme a Carlos Sainz, ha anche effettuato i test delle gomme Pirelli da 18" per il 2022 a Sakhir.