Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gran Premio di Russia 2022 non si disputerà. Dopo la dura presa di posizione di molti piloti in particolare di Sebastian Vettel nel corso della conferenza stampa di ieri , pochi minuti fa è arrivato l'annuncio che la gara di Sochi in programma a fine Settembre è stata cancellata.
"Il Fia Formula 1 World Championship visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unirsi persone, riunendo le nazioni. Stiamo osservando gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e sperare in una rapida e pacifica risoluzione della situazione attuale.Giovedì sera in Formula 1, il FIA, e le squadre hanno discusso la posizione del nostro sport, e la conclusione è, compreso il punto di vista di tutti parti interessate rilevanti, che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali".
La decisione è arrivata al termine della riunione dei team a Barcellona, ed è una delle tante reazioni del mondo dello sport alla guerra in Ucraina, che ha spinto la Haas a scendere in pista con una livrea bianca senza la bandiera russa dello sponsor Uralkali.