F1 Canada 2015: Raikkonen a un bivio. Via dalla Ferrari?

F1 Canada 2015: Raikkonen a un bivio. Via dalla Ferrari?
Pubblicità
Dopo sei gare del mondiale di F1 andate in archivio, Raikkonen non ha ancora dimostrato tutto il suo valore. Che il Canada possa rappresentare un bivio per il suo futuro? - P. Ciccarone, Montréal
5 giugno 2015

Non si parla ancora di rinnovo del contratto con Kimi, ma è anche vero che il finlandese non sta facendo nulla per meritarselo, anzi: risponde in malo modo in conferenza stampa (queste sì più veloci che in pista visto che in pochi minuti ha già detto tutto…) e si mostra sotto pressione. Quello che è certo è che da oltre un anno e 19 gare Kimi è sempre partito dietro al compagno di squadra.

 

Alonso o  Vettel che fosse, il risultato non è cambiato. Ora si parla di rinnovo e circolano dei nomi, come Bottas, Ricciardo o Hulkenberg. Ognuno di questi nomi ha dei pregi e difetti per l’attuale situazione Ferrari e alcuni sono messi in giro solo per aumentare o diminuire le pretese economiche, quindi solo giochi secondari.

 

Quello che è possibile è che Raikkonen abbia la fortuna di restare dove si trovi (ma non a 20 milioni di euro all’anno, cifra esorbitante visti i risultati, scarsi, del finlandese) solo perché fra i pretendenti ci sono situazioni di contratto che impedirebbero il passaggio immediato in Ferrari. E con un Vettel che bastona regolarmente il finnico, si finirebbe col tornare all’antico in cui Alonso era sponsor di Massa.

 

E quindi Kimi ce lo ritroviamo ancora a Maranello vestito di rosso, magari non a 20 milioni di euro, a borbottare e a prenderle da Vettel. Con buona pace di chi vorrebbe una Ferrari più comunicativa e coinvolgente. Al momento l’unico che crea entusiasmo è Maurizio Arrivabene, perché se aspettate i piloti…

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità