F1, Brawn: «Schumacher? Segnali incoraggianti»

F1, Brawn: «Schumacher? Segnali incoraggianti»
Pubblicità
Le ultime notizie in merito alle condizioni di salute di Michael Schumacher arrivano dall’ex team manager di Ferrari e Mercedes, Ross Brawn, che parla di segnali incoraggianti da parte del sette volte campione del mondo
4 novembre 2016

«Ci sono segnali incoraggianti, e ogni giorno se ne vedono di più»: queste le dichiarazioni rilasciate da Ross Brawn in merito alle condizioni di salute di Michael Schumacher nel corso di un'intervista alla BBC. Brawn, team manager della Ferrari ai tempo dei trionfi di Schumacher, parla del recupero del pilota tedesco, vittima di un incidente sugli sci nel dicembre del 2013.

«È difficile per me poter dire qualcosa in più; la famiglia ha scelto di gestire la convalescenza di Michael in modo privato, e bisogna rispettare la loro volontà», aggiunge Brawn. I familiari di Schumacher hanno fatto causa al settimanale tedesco, Bunte, reo di aver diffuso informazioni false sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo.

Durante il processo, il legale della famiglia Schumacher ha confermato che il pilota tedesco non è in grado di stare in piedi, nemmeno con l'aiuto degli specialisti che lo seguono. Le dichiarazioni di Brawn rompono in qualche modo il silenzio sulle condizioni dell'ex alfiere della Ferrari. 

«Mi limito a dire che ci sono molte speculazioni riguardo alle condizioni di Michael - spiega Brawn -, la maggior parte delle quali sono errate. Possiamo solo pregare che ci siano progressi ogni giorno e che Michael un giorno riesca a superare questo terribile incidente».

Michael Schumacher, ricordiamo, è stato vittima di una caduta sugli sci il 29 dicembre del 2013 a Meribel, in Svizzera; il sette volte campione del mondo ha riportato danni cerebrali nell'impatto con un sasso ed è rimasto ricoverato in ospedale fino al settembre del 2014.

Foto: Mirror Online

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità