Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le voci di un possibile ritorno di Ross Brawn nel mondo della Formula 1 si susseguono: l'ultima indiscrezione vorrebbe l'ex team manager di Ferrari e Mercedes vicino al ruolo di responsabile della gestione sportiva del Circus. Brawn andrebbe ad assumere un ruolo piuttosto delicato, quello di collegamento tra la FIA e i team.
Da parte di Brawn, però, è arrivata una parziale smentita delle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni. «Liberty Group non ha ancora percorso abbastanza strada per assumere impegni di questa portata - ha dichiarato Brawn alla BBC -. Per ora sto solamente svolgendo un piccolo lavoro di consulenza per aiutarli a capire meglio i meccanismi della Formula 1».
Liberty Media, colosso statunitense dei media e nuovo proprietario della Formula 1, si è prefisso l'obiettivo di rendere migliore la categoria, e sta valutando una serie di accorgimenti per perseguire questo scopo. L'inserimento di una figura dirigenziale come quella di Brawn potrebbe risultare utile; la consulenza di Brawn potrebbe essere il primo passo verso un rapporto più continuativo.
Dal canto suo, il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, rimasto saldamente al suo posto anche dopo il passaggio di proprietà del Circus, vedrebbe bene Brawn in un ruolo dirigenziale, direttamente in seno alla FIA.
«Sarebbe fantastico se assumesse una carica all'interno della FIA - ha dichiarato Ecclestone ad Autosport - sarebbe adatto a quella veste. Non ci parliamo da molto tempo, quindi non ho idea di cosa voglia fare. A noi, però, non serve uno come Ross, un ingegnere».