F1, Bottas: "Il mio primo giro è stato speciale"

F1, Bottas: "Il mio primo giro è stato speciale"
Pubblicità
Valtteri Bottas ritiene che il suo primo tentativo è stato uno dei suoi migliori giri della sua carriera, mentre Lewis Hamilton fa i complimenti al compagno di squadra
6 novembre 2021

Valtteri Bottas al termine delle qualifiche ha commentato la sua pole arrivata un po' a sorpresa dopo che nella Q1 e Q2 aveva faticato, battendo Max Verstappen e Lewis Hamilton.

“Giro speciale il primo tentativo. Nel secondo non sono riuscito a metter insieme gli stessi ottimi settori. Ma il primo tentativo nel Q3 credo sia stato uno dei miei migliori giri di sempre: una bellissima sensazione. Stamattina eravamo messi abbastanza bene, ma con le temperature più alte nel pomeriggio la pista è venuta ancora più dalla nostra parte. Siamo riusciti ad ottimizzare l’assetto. Guidare la macchina è stata una gioia oggi.".

Il finlandese è consapevole che domani dovrà aiutare Lewis Hamilton, e ritiene che la partenza sarà già un momento importante della gara. "Il rettilineo è molto lungo domani al via. Chi sta dietro con la scia può avere un’opportunità. Dovremo cercare di partire bene. Come team è grandioso avere due macchine davanti. Speriamo di tenere le posizioni”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lewis Hamilton fa i complimenti per la pole al compagno di squadra, ed alla Mercedes per aver migliorato prima e durante le qualifiche la macchina che sembrava in crisi fino alle FP3.

“Valtteri ha fatto un lavoro fantastico. Sono fiero di lui. Sta guidando benissimo nelle ultime gare. Il risultato è grandioso per il team. Non pensavamo di avere il passo questo weekend, monopolizzare la prima fila è davvero speciale. Ci da la possibilità di lottare bene con gli altri. Non abbiamo idea di cosa sia cambiato. Erano sei decimi davanti, poi quattro. Qualunque cosa sia successa nelle qualifiche, all’improvviso ci siamo trovati ad avere il passo migliore. Sono scioccato come tutti, ma accetto questo risultato di buon grado. Mi piacerebbe essere al posto di Valtteri, ma lui è stato fantastico. Io ho fatto di tutto per essere lì, ma non potevo fare di meglio oggi”.

 

Pubblicità