Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova vita di Aston Martin in Formula 1 comincerà ufficialmente il 3 marzo: è questa la data scelta dall'ex Racing Point per la sua monoposto per la stagione 2021. Attesa, perché, dopo il controverso exploit del clone RP20 dello scorso anno, c'è curiosità su come le sinergie con Mercedes possano articolarsi una volta incassato il no della Federazione al reverse engineering. Ma c'è anche interesse per il debutto in racing green di Sebastian Vettel, pronto, come la scuderia stessa, a un nuovo capitolo, nel suo caso lontano da quella Ferrari che ha amato fino a consumarsi.
E proprio la Rossa sarà una delle rivali, almeno sulla carta, dell'Aston Martin, in quella che si preannuncia una lotta di centro classifica serrata per il terzo posto nel mondiale costruttori. La fu Racing Point lo ha perso per pochissimo nel 2020, ma ripetere i fasti dell'anno scorso non sarà facile. A provarci, insieme al quattro volte campione del mondo Vettel, sarà Lance Stroll, che cercherà di scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di figlio di papà Lawrence, proprietario del team ancor prima che della stessa Aston Martin.
La monoposto di Stroll e Vettel la scopriremo il giorno dopo le vetture di Mercedes e Alpine, nella settimana in cui saranno tolti i veli anche alla nuova nata di casa Williams. Un gustoso antipasto, in attesa del piatto principale, la presentazione della Ferrari SF21 il 10 marzo. E di lì a poco sarà già tempo dei primi verdetti sul campo, visto che dal 12 al 14 marzo si svolgeranno i test pre-stagionali. Un'ottima occasione, per il binomio Aston Martin-Vettel, per attirare l'attenzione su di sé.